L
a nostra costa pianeggiante, che ricade sotto i comuni di Civitanova, Potenza Picena e Porto Recanati, offre lunghi tratti di spiaggia, interrotta dai porti con le loro imbarcazioni da diporto e da pesca, in cui la sabbia si alterna alla ghiaia e le aree libere si alternano ai numerosi spazi attrezzati con bagni, bar, ristoranti, discotehe e giochi. La cura impiegata per rispondere all’esigenza di belle spiagge e mare pulito sta ricevendo numerosi e apprezzabili riconoscimenti.

Se amate il mare non potete non far tappa a...

 

 

Civitanova Marche

  
Spiaggia

  
Anche grazie alla bella spiaggia di sabbia e ghiaia lunga 8 km Civitanova Marche è una frequentata località balneare a 27 km da Macerata, insignita nel 2008 della Bandiera Blu. Le notevoli risorse possedute da questa cittadina hanno favorito il suo sviluppo urbanistico ed economico: sono fiorenti la piccola industria, in prevalenza calzaturiera, la pesca, il commercio ed il turismo. Civitanova Alta è il vecchio nucleo medievale della cittadina.


  

Porto Recanati

  
Spiaggia

  
Distesa lungo il litorale, con la sua moltitudine di variopinte abitazioni tipiche dei centri marinari, la città, grazie alla notevole qualità dei servizi offerti, si offre come meta ideale all'amante del turismo balneare. Porto Recanati è stata insignita nel 2003 della Bandiera Blu.


  
La Pineta

  
Il panorama che si gode dalla spiaggia portorecanatese è delimitato da due elementi, il monte Conero e la pineta Volpini.


  
Piste Ciclabili

  
Per gli amanti delle pedalate nella natura, Porto Recanati offre lunghi tratti ciclabili.


  

Potenza Picena

  
Mare

  
Il territorio costiero è caratterizzato da spiagge sabbiose, fondali poco profondi e una buona qualità delle acque.